top of page

Misure per garantire la sicurezza dei Suoi pannelli solari

La ringraziamo per la visita sulla nostra pagina informativa riguardo ai possibili moduli fotovoltaici difettosi, che abbiamo introdotto sul mercato. A nome di Eternit (Svizzera) S.d.A., Le chiediamo scusa per questo inconveniente.

 

La preghiamo di seguire le nostre istruzioni urgenti, affinché possa essere certo/a che il Suo impianto fotovoltaico non presenti alcun rischio di incendio o di elettrocuzione. Finora non siamo a conoscenza di casi in cui i moduli siano caduti dal tetto. Questo pericolo sussiste in teoria e solo in condizioni di vento forte.

 

La invitiamo a contattare la ditta che le ha installato l'impianto, che La aiuterà a spegnerlo il più rapidamente e professionalmente possibile, disinserendo l'interruttore AC e DC. Subito dopo aver spento l'impianto, la ditta può anche effettuare l'ispezione visiva dei Suoi moduli. Per quest'ultima è possibile che la ditta La contatterà più avanti. Al più tardi però entro il 31 gennaio 2019, anche se potrebbero verificarsi ulteriori ritardi dovuti alle condizioni meteorologiche.

 

Per l'ispezione visiva, l'operaio della ditta deve salire sul Suo tetto. Controllerà la presenza di moduli il cui vetro anteriore risulta rotto. Per poter accedere al Suo tetto e svolgere questo lavoro in qualsiasi momento della giornata, anche in Sua assenza, abbiamo bisogno del Suo consenso. La preghiamo di compilare il seguente modulo e cliccare su "consenso". In questo modo, possiamo accelerare insieme la procedura.

La ditta ci comunica l'eventuale presenza di pannelli difettosi, affinché possiamo sostituire i moduli a doppio vetro rotti con una lastra solida di fibrocemento, spessa 8 mm. Questa lastra di fibrocemento è di color antracite e, come soluzione provvisoria, si integra esteticamente bene con il resto del tetto. In qualità di professionisti del tetto, Le assicuriamo che eseguiremo questi brevi interventi in modo professionale e impeccabile.

 

Dopo la sostituzione dei pannelli danneggiati, volta a ridurre al minimo il rischio di caduta dei moduli, La contatteremo tramite il Suo installatore per risolvere i rimanenti problemi al Suo impianto fotovoltaico. Nota: l'impianto deve rimanere spento fino a quando questi problemi non sono stati risolti.

​

Si prega di compilare il modulo di contatto qui sotto in modo che possiamo aiutarvi nel modo più efficace possibile.

 

La ringraziamo sentitamente per la comprensione.

 

Cordiali saluti

 

Eternit (Svizzera) S.d.A.

modulo di contatto

Trasmesso con successo!

bottom of page